Condizioni di Vendita



GESTIONE DEGLI ORDINI Gli ordini, per i quali si accetta l’invio solo tramite il portale online,  prevede la trasmissione di una comunicazione di conferma mezzo email al termine della procedura guidata contraddistinta da un numero d’ordine.

PREZZI Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. GARANZIA Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di acquisto in quanto dovrà essere esibito in caso di richiesta di assistenza. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato, ovvero a chi effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA. In caso di difetto di conformità, provvederemo alla riparazione/sostituzione. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. L'articolo per il quale si richiede l'intervento in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...), inoltre per evitare danneggiamenti durante il trasporto, raccomandiamo di curare l'imballo. Resta inteso che il cliente, ove il produttore lo preveda, può rivolgersi anche direttamente ad un centro di assistenza presente nella zona, ovviamente sempre munito di documento di acquisto in originale. PAGAMENTI Il pagamento potrà avvenire nei seguenti modi: Carta di credito in questo caso, una volta selezionata tale modalità di pagamento, verrete trasferiti su un sito protetto della nostra banca per effettuare la transazione, cosa che, oltre a garantire la sicurezza dell'operazione, evita che i dati della vostra carta di credito ci vengano comunicati (quindi noi non verremo mai a conoscenza dei dati riferiti alla vostra carta). Bonifico bancario anticipato le cui coordinate vi saranno comunicate nel momento in cui invierete l'ordine. All'accredito della somma, che avviene normalmente entro 2/3 giorni, seguirà la spedizione della merce. 

ORDINAZIONE DI PRODOTTI NON DISPONIBILI

Per prodotti su ordinazione è richiesto un versamento in acconto, per una percentuale pari al 20% del totale dell'ordine. L'eventuale richiesta di acconto vi sarà inoltrata a mezzo email subito dopo la ricezione dell'ordine. Se non dovesse essere inoltrata nessuna richiesta non deve essere versato nessun acconto.

DISPONIBILITA' PRODOTTI Nel catalogo prodotti pubblicato sul portale, poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini online modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, non garantiamo la certezza della disponibilità immediata della merce ordinata. Se tale fatto si dovesse verificare sarete contattati e vi comunicheremo i tempi di attesa. In questo caso potrete decidere se far evadere l'ordine anche parzialmente, se attendere l'arrivo dell'articolo non disponibile o se annullare l'ordine. Nel caso in cui, nella scheda del prodotto, siano indicati direttamente i tempi di attesa non riceverete alcuna comunicazione in quanto si intende accettata tale condizione. INFORMAZIONI TECNICHE Le informazioni tecniche inserite sul portale  sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. RISCHIO E PROPRIETA' La merce e' spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità' dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella comunicazione, tramite email, da noi inviata all'evasione dell'ordine. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sulla lettera di vettura che accompagna la spedizione e confermata, entro 48 ore, mediante l'invio di apposita comunicazione via fax o via email ai nostri uffici. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere comunque verificata e accettata con riserva di verifica. Ogni segnalazione fatta senza rispettare la procedura e i termini indicati non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto affermato. RESPONSABILITA' Non ci riterremo responsabili di alcun danno, diretto e/o indiretto derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato sul portale, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto a noi non imputabile in via diretta. Resta inteso che la mancata consegna dei beni comporta, ovviamente, il rimborso integrale di quanto eventualmente pagato dal cliente. CONTATTI Per qualsiasi richiesta, sia inerente il vostro ordine e sia per informazioni e o delucidazioni, potete contattarci con i seguenti modi: e-mail: info@babytoysmarket.it telefono: 0833/513015 fax: 0833/333142 Posta: HAPPY BABY SRL, VIALE F. FERRARI 1, 73042 CASARANO (LE)  DIRITTO DI RECESSO Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999 e successive modifiche, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti: a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore; b) giornali, periodici e riviste.

 

Modalità di esercizio del diritto di recesso:  Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante l'invio di una email all'indirizzo info@babytoysmarket.it o mediante una lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: HAPPY BABY SRL, VIALE F. FERRARI 1, 73042 CASARANO (LE).

 

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura e a spese del consumatore, integri, nel loro imballo originale e completi di eventuali accessori, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente. Resta inteso che per i prodotti deperibili, in particolare quelli alimentari, e per i prodotti per la cura e l'igiene le confezioni devono essere integre e sigillate (ovvero non devono essere state aperte) pena il mancato rimborso del costo sostenuto. Ovviamente non saremo responsabili di eventuali danni che gli articoli oggetto del ripensamento dovessero subire durante il trasporto (dal cliente alla nostra sede). In questo caso provvederemo ad avvertire immediatamente il cliente, pertanto consigliamo, nell'eventualità in cui vogliate usufruire del diritto di recesso, di effettuare spedizioni assicurate.

 

 

 

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